convertire macchina virtuale in macchina fisica
#gio#
2010-04-20 06:59:27 UTC
uso vmware vmworkstation 7 ed ho virtualizzato un ubuntu.
siccome questo ubuntu ha una configurazione particolare volevo convertirlo
in una macchina fisica.
Avevo pensato di clonare questa vm in un disco usb utilizzando acronis
oppure clone zilla.
Avete altre idee?
Edoardo Benussi [MVP]
2010-04-20 09:29:48 UTC
Post by #gio#
[...]
altre idee a proposito di che ?
mi sembra che tu abbia già delineato tutto.
--
Edoardo Benussi - ***@mvps.org
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional
https://mvp.support.microsoft.com/Profile/Benussi
#gio#
2010-04-20 15:43:47 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
Post by #gio#
[...]
mi sono portato avanti :-D
Gianfranco Bartolini
2010-04-20 22:20:32 UTC
Questa frase mi lascia perplesso :)
--
Bye
Gianfranco Bartolini
(gianfranco punto bartolini at tiscali punto it)
#gio#
2010-04-21 09:04:16 UTC
Post by Gianfranco Bartolini
Post by #gio#
[...]
in realtà poi ho migrato la macchina clonando il disco con acronis
(vmware->disco usb esterno) l'operazione ha avuto successo..........
PS
la configurazione particolare era che aveva le librerie xine+ una versione
del driver grafico (di cui non ricordo la versione) siccome poi non mi
ricordavo la versione delle librerie ed il repository dove scaricarlo ho
preferito clonarlo.